Ho recentemente aggiornato la mia sette corde del Customshop Carvin, Made in USA.
Pickup DiMarzio per questo chitarrone, elettronica totalmente rifatta da FAGO Cable Pro (by Fabio Gobbi).
Setup Floyd Rose, installazione Tremol-no ed Action curati da MIGI (Michele Migi).
La chitarra ora ha un suono più trasparente, dopo il rifacimento dell’elettronica sembra che i Pickups trasmettano un suono più pulito, più reale, semplicemente più godibile e bello!
Non dovrei essere troppo sorpreso, infatti sostengo che se si fa’ questo “lavoretto” nella tua Gibson Les Paul Custom o nella tua Stratocaster preferita o nel tuo strumento preferito (Ibanez, PRS, ESP, Schecter, Jackson, LTD) il miglioramento è assicurato. Punto.
Il prezzo da pagare è così basso che ne vale decisamente la pena. In questi casi ne approfitto per modificare alcune cose come la selezione dei pickup: in parallelo, humbucker, single coil, incroci tra la precedenti selezioni, aggiunta di filtri, gestione del treble bleed, ecc.
Può sembrare un ammasso di modifiche che portano al degrado del suono… se non fai un lavoro certosino, di massima qualità, con tutte le accortezze del caso… certo!
Per questo lascio fare esclusivamente ai numeri uno del settore, e avete già capito a chi mi sono rivolto!
Per quanto riguarda l’Action e i ponti mobili (tremolo vintage, Floyd Rose o simili) in Migi troviamo un grande esperto e profondo conoscitore.
Affidiamoci ad occhi chiusi, ci guiderà lui!
Ho rimesso a nuovo lo strumento con la rettifica delle lame del Floyd Rose e fatto installare un Tremol-No.
Corde rigorosamente Dean Markley Blue Steel:
Presto farò un video per mostrare la versatilità e i suoni ottenibili con questa chitarra.